Tuta sci BTG bimbo

 

 

 

 

 

119,00 euro

Euro  83,30

 

fino ad esaurimento

 

 

 

MTB Bianchi

mod. Jab 7300

 

 

 

 

1.090,00 euro

Euro  870,00

 

fino ad esaurimento

 

 

 

MTB Bianchi

mod. Methanol SX2

 

 

 

 

2.290,00 euro

Euro  1.799,00

 

fino ad esaurimento

 

 

Pantaloni Freddy push up

2 versioni - colori assortiti

 

 

79,90 euro

Euro  55,93

 

fino ad esaurimento

Alpinismo
Alpinismo

“In alpinismo l’evoluzione risiede nel “come”. Io mi sforzo di affinare la mia tecnica di arrampicata, di esercitare l’occhio, di aumentare la mia resistenza. Voglio mettere alla prova i miei progressi, e questo posso farlo nel modo migliore con una prima ascensione, con l’apertura di itinerari nuovi e arditi. Una salita è tanto più ardita quanto minore è l’impiego di materiale in rapporto alle difficoltà complessive” R. Messner, Settimo grado, 1973

Superare le difficoltà che una montagna ti propone non è impresa da poco: la roccia, la neve, il ghiaccio, il freddo intimoriscono e sfiduciano lo sportivo... ma poi, il pensiero del raggiungimento della vetta ti carica e ti regala coraggio!

Ma c’è differenza tra “l’alpinismo” e l’arrampicata sportiva. Nel primo lo scopo è il raggiungimento della vetta superando tutte le difficoltà che la natura ti pone di fronte (ghiaccio, freddo, variazioni meteo..), nell’arrampicata invece la soddisfazione sta nel superamento di tutte le problematiche tecniche di una parete (strapiombi, scarsità di appoggi). Chi pratica l’alpinismo deve avere una conoscenza dell’ambiente di montagna mentre nell’arrampicata sportiva è necessario un intenso allenamento fisico e tecnico. Entrambi gli sport, regalano comunque soddisfazioni da togliere il respiro: provate a immaginare di guardare il mondo da 2000 metri!

 


feed-image Feed Entries